La pulizia della caldaia è considerato come intervento di manutenzione ordinaria e normalmente viene effettuato da un professionista del settore. Questo consente all’apparecchio una maggiore durata nel tempo grazie al mantenimento dell’efficienza delle sue parti soggette ad usura (come la serpentina e il sistema di scarico fumi).

In cosa consiste la pulizia della caldaia ?

pulizia-caldaia-milano
pulizia caldaia Milano

Il termine pulizia della caldaia viene usato quando vi è la necessità di intervenire sull’impianto idraulico o su un apparecchio o su un dispositivo idraulico effettuandone il cosiddetto lavaggio e/o il ripristino periodico stabilito dal piano di manutenzione ordinaria.

In alcuni casi, la pulizia della caldaia è necessaria quando serve, a causa di particolari condizioni ambientali che ne compromettono la durevolezza.

Tutti i possessori di un dispositivo a combustibile allacciato ad un cicuito termico deve, per legge, effettuare questa operazione in maniera regolare nel tempo.

Nella maggior parte dei casi la pulizia della caldaia viene effettuata sul posto in cui è installata, sia per quanto riguarda la pulizia esterna da polveri e residui, che per il vero e proprio lavaggio della sua serpentina.

Chiama i nostri professionisti al numero di telefono 331 9889809 oppure compila il form per essere ricontattato, i nostri tecnici saranno a tua disposizione per risolvere con rapidità ogni problema di pulizia caldaia Milano, Monza Brianza, Como, Pavia, Bergamo ed in tutta la Lombardia

Pulizia caldaia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *