Per poter verificare lo stato d’uso di una canna fumaria che non utilizzate da tempo, per verificare che il condotto fumario non sia ostruito e per verificare il corretto tiraggio, per valutare l’opportunità di un risanamento, è importante effettuare una video ispezione del camino.

Per effettuare la videoispezione lo spazzacamino Marypop impiega una microtelecamera a colori ad alta definizione, collegata ad un impianto di videoregistrazione digitale, è possibile così visionare l’interno di ogni canna fumaria, rilevandone tutte le caratteristiche strutturali: ingressi, deviazioni, rotture, ostruzioni, ecc.

Le tipologie di condotte ispezionabili con la microcamera sono monoflusso e le Collettive Ramificate le c.d. tipo shunt

Di seguito vengono mostrati alcuni risultati dei nostri interventi e l’evidente prova dell’importanza del controllo periodico dello stato della canna fumaria e della sua manutenzione.

videoispezione canna fumaria milano
Condotti tipo shunt: condotto secondario con presenza di due inserimenti.
canna fumaria tipo shunt
Condotti tipo shunt: errore commesso in fase di costruzione del condotto; i condotti primario e secondario sono comunicanti, questo difetto annulla la regolare funzione del sistema di evacuazione compromettendo la sicurezza degli utenti.
rottura canna fumaria milano
rottura canna fumaria di cui si notano i mattoni forati

 

 

 

Possiamo effettuare la videoispezione della canna fumaria sia dal tetto che dall’appartamento. Effettuiamo videoispezioni anche per canne fumarie di ristoranti e pizzerie nonchè canne fumarie per condomini.

Tutta la videoregistrazione viene poi registrata su DVD e tutto il filmato relativo alle canne fumarie viene accompagnato da una relazione descrittiva in cui sono riportate le specifiche della canna fumaria (tipo, dimensioni, materiale, ecc).

Per effettuare le videoispezioni lavoriamo a Milano, Varese vi raggiungiamo a Como, veniamo sui vostri tetti di Bergamo, voliamo da voi a Pavia, insomma in tutta la Lombardia.

Contattateci anche solo per un preventivo gratuito, contattate il vostro spazzacamino.